ARREDARE LA CASA: l’importanza del divano nel soggiorno.

Non è facile arredare il soggiorno, uno degli ambienti più utilizzato in una casa, e dove la famiglia si riunisce ed in tempi di no covid si accolgono gli amici. E’ un ambiente dedicato al tema dello stare insieme, ma dedicato anche al rilassamento ed alla convivialità e per questo è forse anche l’ambiente più ampio della casa in metri quadrati. E’ fondamentale lo stile di un soggiorno, con i relativi mobili ed i colori dell’arredamento che lo caratterizzano. Può essere classico o moderno, ma oggi anche moderno con qualche pezzo di arredamento classico.
Nel soggiorno il divano costituisce uno degli elementi fondamentali per la convivialità ed il rilassamento, e per questo anche le sue caratteristiche sono fondamentali per l’arredamento. Va scelto in funzione delle dimensioni dell’ambiente soggiorno, in funzione dei colori a cui abbinarlo ed alla tipologia di mobili in essere, nonché i coloeri delle pareti e di eventuali parati. Talvolta in ambienti di soggiorno living, trova posto oltre che al soggiorno anche l’angolo cottura e per questo talvolta, il divano può diventare elemento di arredo e di separazione tra l’angolo cucina e il soggiorno vero e proprio. Se si vuole dare un’impronta di lumininosità anche negli ambienti più bui, il soggiorno deve avere i giusti colori cromatici e farli coesistere tra pavimenti, pareti ed arredamento tra cui il colore del divano. Per cui, per arredare la casa, si consigliano colori che vanno dal grigio chiaro al bianco, colori che sono ottimali ad esaltare la luce e rendere più fruibili gli spazi, per cui sono colori da utilizzare soprattutto quando gli spazi sono piccoli e poco illuminati.

Leggi anche: ARREDARE LA CASA: la doccia ad angolo compresa tra due muri o ARREDARE LA CASA: la doccia compresa tra tre muri  o ARREDARE LA CASA: il forno multifunzione nella cucina moderna o ARREDARE LA CASA: le agevolazione per le stufe a palletts o ARREDARE LA CASA: la laccatura dei mobili di casa nostra meglio lucida o opaca?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *